Turchia, camion di migranti si ribalta: 22 morti, anche bambini

I clandestini erano diretti a Smirne, a bordo c'erano anche due gommoni che avrebbero utilizzato per raggiungere l'Europa via mare. Sono rimasti schiacciati nell'impatto sull'asfalto

Incidente in Turchia, strage di migranti, 22 morti (Epa Ansa)

Incidente in Turchia, strage di migranti, 22 morti (Epa Ansa)

Smirne, 14 ottobre 2018 - Ammonta a 22 morti, tra cui diversi bambini, e 13 feriti, il bilancio di un incidente accaduto oggi in Turchia. Un veicolo che trasportava migranti è uscito di strada mentre percorreva un viadotto autostradale ed è precipitato nel letto di un corso d'acqua sottostante dopo un volo in verticale di diversi metri. Il camion proveniva da Aydin ed era diretto a Smirne (Izmir), sulla costa occidentale della Turchia. A bordo c'erano anche due gommoni che i clandestini avrebbero utilizzato per proseguire lungo la rotta e raggiungere illegalmente l'Europa via mare.

La televisione turca ha mostrato le immagini del veicolo ridotto in lamiere fumanti, circondato da personale di soccorso. Ignote le nazionalità dei migranti. Un video sui social media mostra il mezzo capovolto in fondo al canale, completamente distrutto, gli occupanti schiacciati dal peso del veicolo, oggetti personali sparsi dappertutto.