Giovedì 18 Aprile 2024

Michelle Obama e le figlie in Italia. Dal 15 al 21 giugno prima l'Expo poi Venezia

La first lady sarà all'Expo di Milano per promuovere la sua campagna 'Let's Move!'. Prima del rientro è prevista una visita alla città lagunare

Michelle Obama (Olycom)

Michelle Obama (Olycom)

New York, 4 giugno 2015  - La first lady americana, Michelle Obama sarà nella settimana tra il 15 e il 21 giugno in Italia dove visiterà l'Expo di Milano e Venezia, insieme alle figlie Malia e Sasha e alla madre Marian Lois Robinson. Lo afferma in una nota la Casa Bianca. Arriverà nel nostro Paese dopo una tappa a Londra.

All'Expo 2015 di Milano, spiega la Casa Bianca, Michelle Obama guiderà una delegazione presidenziale con lo scopo di promuovere anche nel nostro Paese e in un contesto internazionale la campagna "Let's Move!", di cui è promotrice. Campagna per un'alimentazione più sana, soprattutto per i bambini. 

La delegazione Usa visiterà quindi il padiglione statunitense dell'Expo 2015 "American Food 2.0: United to Feed the Planet" e parteciperà a diverse attività e iniziative. La first lady si sposterà poi a Vicenza dove incontrerà i militari statunitensi di stanza in Veneto, insieme alle loro famiglie. Prima di tornare a Washington, quindi, nel programma di Michelle Obama anche una gita nella città lagunare dove si recherà in visita ad alcuni dei siti culturali più noti.