Mercoledì 24 Aprile 2024

Michelle Obama, la più amata dagli americani. "Può battere Trump"

Secondo un sondaggio di Gallup strappa lo scettro a Hillary Clinton alimentando così le voci su una sua possibile discesa in campo per le elezioni del 2020.

Michelle e Barack Obama

Michelle e Barack Obama

New York, 28 dicembre 2018 - L’America sogna ancora gli Obama. Michelle strappa a Hillary Clinton il titolo della più amata dagli americani per la prima volta in 17 anni. Per l’ex segretario di stato si tratta di un duro colpo: non solo non è più la prima in classifica, ma crolla al terzo posto alla pari con Melania Trump.

Barack Obama si conferma per l’11esimo anno di fila il più ammirato, staccando Donald Trump relegato al secondo posto. Si piazza in terza posizione George W. Bush, mentre al quarto Papa Francesco.

Il sondaggio di Gallup è la ciliegina sulla torta per l’anno stellare di Michelle, impegnata nelle ultime settimane nel tour per promuovere il suo Becoming, già divenuto un best seller. 

Michelle Obama si confessa: "Ho avuto un aborto, Malia e Sasha concepite in vitro"

Barack Obama, omaggio a sorpresa a Michelle che presenta 'Becoming'

image

Nonostante la recente gaffe di stile del vestito giallo ocra, accompagnato da stivali luccicanti di Balenciaga da 4.000 dollari, Michelle domina incontrastata la scena pubblica statunitense, alimentando - a dispetto delle ripetute smentite - le voci su una sua possibile discesa in campo per le elezioni del 2020. L’ex First Lady piace a livello bipartisan e da molti è ritenuta l’unica in grado di sfidare e battere Trump.

Nella classifica delle più amate d’America ci sono anche la cancelliera Angela Merkel, la regina Elisabetta e il giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg

OBAMA_19789104_164933