Giovedì 25 Aprile 2024

Melania Trump attesa a un evento, ma non andrà al G7 e a Singapore

Melania Trump non si mostra in pubblico dal 10 maggio scorso. Tante le congetture dei media, anche molto fantasiose. Oggi dovrebbe presenziare a un Memorial day per i caduti in Iraq, con il presidente Donald. Ha già annunciato, però, che non andrà al G7 in Canada nè allo storico summit del 12 giugno a Singapore con Kum Jong-un Melania Trump è sparita, complottisti scatenati

Melania e Donald Trump (Ansa)

Melania e Donald Trump (Ansa)

Washington, 4 giugno 2018 - Continua il giallo Melania Trump. Sulla first lady sono puntati gli occhi di tutto il mondo. Oggi, infatti, dovrebbe ricomparire in pubblico dopo una prolungata assenza che ha alimentato, in questi giorni, le più diverse congetture. L'occasione è il Memorial day per le famiglie Gold star, quelle dei caduti in Iraq, in calendario nell'agenda della Casa Bianca. La portavoce, Stephanie Grisham, ha confermato la sua presenza, insieme al presidente Donald Trump. La first lady, però, non accompagnerà suo marito né al G7 in Canada, questo fine settimana, né allo storico summit del 12 giugno a Singapore, per l'incontro con il leader nordcoreano Kum Jong-un.

L'ultima apparizione pubblica di Melania Trump risale ormai al 10 maggio. Quattro giorni dopo, la sua portavoce rese noto che la first lady era stata sottoposta a un intervento per la rimozione di una patologia benigna a un rene all'ospedale militare di Walter Reed a Bethesda; cinque giorni dopo venne dimessa e tornò alla Casa Bianca. Da allora, è stato mantenuto il più stretto riserbo sulla sua vita e le sue attività. Sono filtrate poche informazioni che non hanno fatto altro che dare la stura alle ipotesi più fantasiose: c'è chi la vorrebbe convalescente dopo un intervento di chirurgia plastica, o scappata lontano da Trump a scrivere un libro-verità sul presidente, o ancora a cooperare con il procuratore speciale Robert Mueller che indaga sul Russiagate. Il 30 maggio scorso è apparso un suo messaggio tranquillizzante su Twitter: "Vedo che i media stanno facendo gli straordinari, speculando su dove io sia e cosa faccia. State tranquilli, sono alla Casa Bianca con la mia famiglia: mi sento molto bene e sto lavorando alacremente per i bambini e il popolo americano". "Sta bene" ha confermato i giorni scorsi anche il presidente Trump, ma le speculazioni non si placano.