Meghan Markle la ribelle, fa un secondo 'baby shower' e dice no ai medici della regina

La mamma della duchessa di Sussex in arrivo dagli Stati Uniti. Meghan per il parto rompe con le tradizioni

Meghan Markle e Kate, duchessa di Cambridge (Ansa)

Meghan Markle e Kate, duchessa di Cambridge (Ansa)

Londra, 7 aprile 2019 - In concomitanza con il secondo 'baby shower' di Meghan Markle, questa volta in Inghilterra, a Frogmore Cottage, la nuova residenza del principe Harry e della moglie, è attesa dagli Stati Uniti anche la madre della duchessa di Sussex, Doria Ragland.

BABY SHOWER 2 - La mamma 62enne ha voluto essere accanto a Meghan al momento del parto, quindi, secondo il Sun, si fermerà in Gran Bretagna qualche tempo per aiutare la nuova famiglia a sistemarsi nella nuova residenza, i cui lavori di ristrutturazione sarebbero costati 3 milioni di sterline. Un sostegno di cui la figlia non sembra aver bisogno, visto che in barba alle polemiche ha organizzato un secondo baby shower, dopo che il primo, festeggiato a febbraio senza badare a spese a New York, in compagnia di alcune delle sue più care amiche, tra cui Serena Williams e Amal Clooney, aveva suscitato non poche critiche nel Regno Unito. Negli Stati Uniti il baby shower è un ricevimento organizzato, per consuetudine, nell'imminenza del parto, in onore della gestante e del nascituro. Gli invitati, generalmente parenti stretti e amici intimi della coppia, recano doni come vestitini, biberon, giochi e accessori per la futura mamma in dolce attesa. Questa usanza americana è stata progressivamente adottata anche in Europa. 

MEGHAN: NO AI MEDICI REALI - Ma Meghan sembra non curarsi degli attacchi di stampa e sudditi intransigenti, e continua ad asfaltare tradizioni e consuetudini reali. Come il rifiuto dei medici della Regina, con una spiegazione ancora più fuori dagli schemi della Casa Reale: la duchessa avrebbe spiegato di non volere "uomini in giacca e cravatta" a sovrintendere alla nascita del suo primo figlio. 

Così il protocollo si è piegato alla volontà della duchessa 'yankees', e i ginecologi di Sua Maesta, Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, che hanno partecipato all'arrivo di tutti e tre i figli di William e Kate, potranno intervenire solo in caso di complicanze. 

Bocciata anche la classica Lindo Wing, l'ala privata dell'ospedale Saint Mary di Paddington, il parto avverrà in una clinica privata nelle vicinanze di Frogmore Cottage. Infine niente presentazione nel bebè stampa internazionale subito dopo la nascita.