Meghan Markle incinta, Baby Sussex sarà settimo in linea per il trono

Sydney, la gestante con Harry in tour per l'Australia. Una nota di Palazzo Reale precisa che la duchessa è “in ottima salute”. Avrebbe già fatto un’ecografia alla dodicesima settimana

Meghan Markle in Australia (Ansa)

Meghan Markle in Australia (Ansa)

Londra, 16 ottobre 2018 - La cicogna è finalmente in arrivo per Harry e Meghan e il loro primo Royal Baby dovrebbe nascere a fine aprile 2019. Le voci impazzavano già da giorni su Twitter, dopo che la neoduchessa del Sussex è apparsa avvolta in un largo cappotto blu al matrimonio della figlia minore del principe Andrea, la principessa Eugenia, venerdì scorso al castello di Windsor. L’ex-attrice americana, Meghan Markle, certamente non avrebbe voluto rubare la scena alla sposa nel suo giorno speciale, ma doverosamente avrebbe confermato di essere in dolce attesa ai componenti della famiglia reale.

Ieri l’annuncio pubblico ufficiale è stato fatto combaciare con l’atterraggio della coppia a Sydney, in Australia, dove i duchi del Sussex hanno iniziato il loro tour ufficiale che comprenderà anche Nuova Zelanda e le isole di Tonga e Fiji. Meghan è apparsa in gran forma e palazzo reale ha fatto sapere che sarebbe “in ottima salute” e che avrebbe già fatto un’ecografia alla dodicesima settimana.

GIORNALI_34327187_112200

Meghan e Harry (34 anni lui, 37 lei) si sono detti “estasiati di condividere la notizia e grati per tutto il supporto ricevuto al loro matrimonio a maggio”. Il loro primogenito, già soprannominato “Baby Sussex” dal cognome che utilizzerà crescendo (così come i figli del principe William e di Kate hanno tutti preso Cambridge come cognome), sarà il settimo in linea per il trono, facendo scivolare di una posizione sia il principe Andrea (terzogenito della regina e ora ottavo in linea per il trono) e le sue due figlie, Beatrice e Eugenia (ora, nona e decima).

Ma il royal baby non sarà principe. Ecco perché

image

La regina e il principe Filippo, insieme al principe Carlo e a Camilla, e al principe William e Kate, si sono tutti congratulati pubblicamente con la coppia, dicendosi “felicissimi” per loro. L’unica a non aver apprezzato l’annuncio sarebbe stata la rossa Fergie, la pecora nera della famiglia reale. Dopo aver fatto la sua entrata trionfale come madre della sposa al castello di Windsor venerdì scorso, la duchessa di York (divorziata da anni dal suo principe Andrea) avrebbe ritenuto un affronto l’annuncio dei duchi di Sussex e ha subito cominciato a postare immagini del matrimonio della figlia su Twitter nel vano tentativo di togliere l’attenzione da Harry e Meghan. Ma nessuno ovviamente le ha dato retta e l’intero Regno Unito si è complimentato con la coppia, inclusi la prima ministra Theresa May e l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che hanno espresso le loro congratulazioni su Twitter.

Intanto, Meghan e Harry continuano a rimanere incollati l’uno all’altro e ieri sono stati ripresi mentre passeggiavano mano nella mano nei giardini di Admiralty House a Sydney. Il mese scorso la mamma di Meghan, Doria, avrebbe partecipato a delle classi neonatali in California e potrebbe essere intenzionata a spostarsi a Londra per stare vicino alla figlia. Pare invece che il padre, Thomas Markle, non sia stato informato di prima mano della lieta notizia a causa della rottura con Meghan, dopo il suo rifiuto di accompagnarla all’altare lo scorso maggio. C’è solo una preoccupazione: le zone che la coppia dovrebbe visitare sono ad alto rischio dl contagio da virus Zika, che può causare anomalie nel feto di donne incinte, ma per ora nulla è cambiato nel loro itinerario. Il totonome del royal baby è già iniziato, con Diana e Arthur tra i nomi più gettonati.