L'indiscrezione su Meghan Markle: Carlo non l'ha voluta al capezzale della regina

Il Sun: era a pronta a partire con Harry per la Scozia, ma una telefonata del re ha bloccato tutto. Ci sarà al funerale di Elisabetta?

Londra, 10 settembre 2022 - Meghan Markle non è la benvenuta. Avrebbe detto più o meno così Carlo a Harry, stando alla ricostruzione dei tabloid inglesi. Nelle ultime ore di Elisabetta II, mentre figli e nipoti accorevano al suo capezzale al castello di Balmoral si sarebbe consumato anche un piccolo dramma familiare. 

Harry e la moglie Meghan si trovavano, pare casualmente, in Inghilterra quando è scattato il protocollo London Bridge, quando cioè è stato chiaro che l'ora della Regina era arrivata. Secondo quanto riporta il Sun la coppia, che ha rinunciato alla vita reale e vive ormai da tempo negli Stati Uniti, era pronta a raggiungere la Scozia. Meghan con Harry. 

Meghan Markle e Harry ai festeggiamenti per il Giubileo della Regina (Ansa)
Meghan Markle e Harry ai festeggiamenti per il Giubileo della Regina (Ansa)

Ma a Frogmore Cottage, dove si trovavano marito e moglie, sarebbe arrivato lo stop del re. Carlo avrebbe chiamato il figlio dicendo "che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così profondamente triste", ha detto una fonte al giornale. "Gli è stato fatto notare che Kate non sarebbe andata e che l'evento era riservato ai famigliari più stretti", ha aggiunto la fonte, secondo cui "Carlo ha detto molto, molto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta". 

Carlo avrebbe appreso dell'intenzione dei duchi di recarsi a Balmoral dai tweet di alcuni giornalisti che citavano un portavoce. "Molti fra le mura reali erano increduli", riporta il Daily Mail. Poco dopo la precisazione dei Sussex: solo Harry sta andando in Scozia. Nel mezzo, appunto, ci sarebbe stata la telefonata del re al figlio. 

Nenche Kate era in Scozia, è vero. Ma le due nuore non possono essere messe certo sullo stesso piano. Dopo lo strappo con la casa reale, e la decisione di vivere da comuni cittadini, i rapporti di Meghan con la Regina si sono incrinati, irreparabilmente. Mentre la Middleton sarà sicuramente al funerale della Regina, lo stesso non può dirsi di Meghan. Sulla presenza dell'attrice alle esequie non c'è certezza. "E' probabile che ci sarà", scrive il Daily Mail, sottolineando che Meghan non ha partecipato al funerale del principe Filippo, consorte di Elisabetta, lo scorso anno perché incinta della figlia Lilibet. Stavolta non mancherà, l'occasione è troppo importante. Del resto Meghan era presente anche ai festeggiamenti per il Giubileo di Elisabetta, a giugno.  

L'americana Fox News in un articolo dal titolo "Perché Meghan potrebbe non partecipare ai funerali", cita le parole di un ex funzionario della casa reale britannica. Come dicevamo, i Duchi di Sussex si trovavano in viaggio in Inghilterra per caso. "Meghan si aspettava di lasciare i bambini (Archie e Lilibet ndr) per sei giorni, non settimane, quindi è possibile che debba rientrare".