Harry e Meghan non saranno più 'Altezze reali'. Idea mega villa in Canada

I duchi ripagheranno i 2,4 milioni di sterline spesi per la ristutturazione del Frogmore Cottage, la residenza assegnata loro dopo le nozze

Harry, Meghan e il piccolo Archie (Ansa)

Harry, Meghan e il piccolo Archie (Ansa)

Londra, 18 gennaio 2020 - Nuovo capitolo nel 'divorzio' tra Harry e Meghan e la famiglia reale britannica. I duchi di Sussex non potranno più usare i loro titoli di 'Altezza Reale', HRH e non riceveranno più fondi pubblici "a partire dalla primavera del 2020". L'annuncio è arrivato in simultanea, via social, dalla coppia e da Buckingham Palace. In base all'accordo raggiunto alla coppia viene "richiesto di fare un passo indietro dai loro impegni reali". Harry resterà comunque principe (titolo che gli spetta per nascita), ma non rappresenterà più la regina in eventi pubblici.

Harry come la madre. Anche Diana perse il titolo di 'Altezza Reale'

Harry e Meghan, dal canto loro, hanno espresso la volontà di rimborsare i 2,4 milioni di sterline di denaro dei contribuenti spesi per la ristrutturazione del Frogmore Cottage, che era stato assegnato loro dopo le nozze. Allo stesso tempo i due assicurano che la residenza all'interno della tenuta reale di Windsor resterà la loro casa nel Regno Unito. Affermazione, quest'ultima, che arriva dopo le ultime notizie riportate dai tabloid britannici secondo cui il personale di servizio è già stato trasferito ad altri incarichi o licenziato.

E sono sempre i giornali d'oltremanica a riferire che il futuro della coppia sarà sempre più in Nord America. A giudicare da quanto scrive The Sun, Meghan avrebbe già puntato una nuova abitazione da 21 milioni di sterline a Vancouver, con vista mozzafiato sull'Oceano Pacifico. "Il quartiere è considerato un paradiso per ricchi e l'atmosfera è molto tranquilla. E' vicina alla spiaggia di Kitsilano" e i residenti "hanno molto rispetto per la privacy", ha confidato un agente immobiliare al giornale britannico. La "bellissima casa" sarebbe una villa di quasi 650 metri quadrati su quattro piani, con 6 camere da letto e cinque bagni.

Attualmente l'attrice di 'Suits' insieme al piccolo Archie si è stabilita in una residenza da 14 milioni di dollari sull'isola di Vancouver, dove l'ha raggiunta da alcuni giorni la madre Doria Ragland. Le rare volte in cui Meghan è uscita di casa finora, lo avrebbe fatto a bordo della sua Range Rover, con le guardie del corpo poco distanti. E, a breve, dovrebbe far ritorno in Canada anche Harry che, dopo il summit con la regina Elisabetta, il padre Carlo e il fratello William, ha partecipato all'avvio degli eventi per la Coppa internazionale di rugby 2021 di cui è patrono.