Venerdì 19 Aprile 2024

Meghan Markle, lo stop della regina Elisabetta II sulla tiara

Sua Maestà ha vietato alla ex attrice di indossare un gioiello alle nozze. E avrebbe anche sgridato il nipote: "Non può avere tutto"

La regina Elisabetta II e Meghan Markle (Laprsse)

La regina Elisabetta II e Meghan Markle (Laprsse)

Londra, 9 novembre 2018  -  I buoni rapporti tra Elisabetta II e Meghan Markle non hanno impedito alla regina di riprenderla, ma attraverso il nipote Harry, in modo deciso riguardo l'etichetta di corte.

Il problema sarebbe stata una tiara che Meghan avrebbe voluto indossare per le nozze, a cui sua Maestà ha messo il veto. Infatti Elisabetta II, sempre attenta alla politica estera del suo Paese, non avrebbe gradito il gioiello in questione perchè ha smeraldi che potrebbero provenire dalla Russia, e, considerati i rapporti molto tesi tra Londra e Mosca dopo il caso Skripal, la cosa rendeva la tiara non adatta alla solenne occasione. 

Fonti vicine agli ambienti reali hanno raccontano al 'Sun' di una Elisabetta II quasi nervosa, che in privato avrebbe tuonato con il nipote: "Avrà la tiara che le darò". Il rigido protocollo e lo staff della Casa Reale sono i maggiori ostacoli per la ex attrice, abituata a rapportarsi con il mondo di Hollywood.

Ma Meghan finora non si è mai lamentata, mai un accenno a tensioni, anzi ha raccontato di sentirsi fortunata ad aver potuto scegliere, nella collezione privata della regina, la tiara della Regina Mary con diamanti e fascia di platino. 

Le stesse fonti hanno anche svelato che la regina sarebbe intervenuta anche per mettere al proprio posto anche il principe Harry, che irascibile nell'organizzazione del matrimonio si sarebbe arrabbiato con lo staff, gridando "quello che Meghan vuole, lo avrà". Inoltre Elisabetta II avrebbe espresso dei dubbi anche sul velo che Meghan ha voluto indossare, dal momento che l'americana era al secondo matrimonio.