Venerdì 19 Aprile 2024

Meghan Markle si farà battezzare anglicana prima delle nozze con il principe Harry

Alla futura sposa del principe Harry non è richiesto, ma lei ha deciso di convertirsi per rispetto alla regina Elisabetta II, capo della chiesa Anglicana. Al matrimonio 2640 invitati, di cui 1.200 'commoners'

Meghan Markle e il principe Harry (Lapresse)

Meghan Markle e il principe Harry (Lapresse)

Londra, 4 marzo 2018  - Anche se non le viene richiesto Meghan Markle si farà battezzate come anglicana in vista del suo matrimonio con il principe Harry il prossimo 19 maggio. La bella compagna del secondo genito di Diana lo avrebbe deciso per rispetto della regina Elisabetta II, capo della Chiesa di Inghilterra. 

A battezzare Meghan Markle sarà l'Arcivescovo di Canterbury, questo mese, con una cerimonia privata a Kensington Palace, spiega il Daily Mail. La futura sposa è protestante e ha studiato in una scuola cattolica. Nel 2011 la Markle si era sposata con Trevor Engelson, ebreo, ma non si era convertita come richiesto dalla tradizione ebraica. Due anni dopo si erano lasciati.   

Le nozze reali con il principe Harry saranno un vero evento in Gran Bretagna. Gli invitati saranno 2640, ha annunciato Kensington Palace. E non ci saranno solo teste coronate, politici e personaggi dello spettacolo, infatti parteciperanno anche 1.200 'commoners' (sudditi non nobili) della società civile selezionati appositamente per aspettare l'arrivo degli sposi al Castello di Windsor il prossimo 19 maggio. 

A volerlo sono stati gli stessi Harry e Meghan, che già avevano accennato a questa loro intenzione. 

In 1200 arriveranno "da ogni angolo del Regno" dietro segnalazione di nove 'Lord Lieutenant offices' regionali. Altri 200 saranno invece operatori di associazioni umanitarie e organizzazioni varie che i due promessi sposi sostengono. Poi 100 allievi di due scuole locali (la Royal School di Great Park e la St Georgès School), 610 uomini e donne che vivono e lavorano nell'area del castello e 530 dipendenti della casa reale.

In occasione delle nozze reali i pub della Gran Bretagna potranno restare aperti fino a tardi. Un decreto del governo permetterà ai locali di chiudere alle una di notte sia alla vigilia del matrimonio che il giorno stesso delle nozze, il 14 maggio.