Giovedì 25 Aprile 2024

Harry e Meghan Markle, il principe pronto al grande passo

Ma in tanti non vedono di buon occhio l'attrice: ha tre anni in più, è già divorziata ed è americana

Harry e Meghan Markle agli Invictus Games di Toronto (LaPresse)

Harry e Meghan Markle agli Invictus Games di Toronto (LaPresse)

Londra, 27 settembre 2017 - Harry e Meghan Markle sarebbero ad un passo dall’annuncio di un fidanzamento ufficiale. Lo dicono gli esperti, i cosidetti ‘royal watchers’, dopo aver visto la nuova ‘coppia reale’ uscire insieme per la prima volta (lei in versione tacco basso e camicia da uomo) agli Invictus games , la competizione per veterani di guerra promossa dal principe a Toronto. Dopo un lungo elenco di ‘royal girlfriends’, che non sono mai arrivate al traguardo, e una vita sregolata fatta di feste e ubriacature ed eccessi, Harry ‘il ribelle’ a 33 anni sembra avere messo la testa a posto, per la gioia dei sudditi.

La relazione con la bella attrice con gli occhi da cerbiatto cresce ogni giorno di più, di pari passo con la popolarità dei principe, sempre più amato dagli inglesi. E proprio a Toronto, la città canadese dove la Markle, americana di nascita, lavora sul set del serial TV Suits , Harry ha preso la decisione di uscire allo scoperto e di farsi finalmente vedere, mano nella mano (gesto inaudito per un reale britannico) con la sua amata. Restano però in tanti a non vedere di buon occhio Meghan, principalmente perché è più vecchia di Harry di tre anni (lui ha dichiarato in molte occasioni di volere tanti bambini), è già divorziata ed è americana.

image

L’ultima yankee a sposare un membro della famiglia reale se la ricordano tutti bene: Wallis Simpson, che fece perdere la testa a Edoardo VIII e fu la causa della sua abdicazione, cosa che precipitò la monarchia britannica in una grossa crisi.

Ma a Harry queste note storiche interessano poco. Con l’annuncio del terzo pargolo in arrivo per William e Kate, che dovrebbe nascere nel 2018, Harry verrà relegato in sesta posizione in linea di successione per il trono e, a conti fatti, deve essersi detto che può decidere di sposarsi chi vuole. E con Meghan, Harry sembra aver trovato quella serenità che mancava con tutte le sue altre fidanzatine (come l’ereditiera sudafricana Chelsy Davy e la modella britannica Cressida Bonas).

Kate Middleton incinta del terzo figlio. Scatta il totonome

La Markle sembra aver domato il principe playboy, trasformandolo in un uomo stregato, che sceglie di voltare le spalle all’antico e polveroso protocollo reale pur di mostrare al mondo il suo amore.

In una recente intervista rilasciata a una rivista di moda, Meghan ha confermato di essere ‘in love’ e di essere pronta a lasciare le scene per una vita tranquilla a palazzo.

Anche Harry ha spesso dichiarato di volersi sistemare e di desiderare una famiglia propria.

Quest’anno, in occasione del 20esimo anniversario della morte di Lady Diana, il principe ha parlato dei suoi problemi psicologici, rivelando: «Per vent’anni ho tenuto tutto dentro, arrivando vicino al baratro. Vivevo nel caos, chiudendo tutti i sentimenti fuori, vietandomi di pensare a mia madre».

Sia lui, che il fratello maggiore William hanno rivelato di aver fatto ricorso a psicologi per poter affrontare il dolore per la scomparsa dell’adorata mamma.

E ora sono in tanti ad augurare a Harry, il membro più amato della famiglia reale dopo la regina, tutta la felicità che si merita con chiunque lo faccia sentire amato.

MELANIA_25573930_165018