Meghan e Harry (Ansa)
Meghan e Harry (Ansa)

Roma, 7 marzo 2021 - Non si dormono sonni tranquilli a Buckingham Palace. La regina Elisabetta II di Inghilterra ha assicurato che non guarderà l'intervista "circo" dei duchi di Sussex a Oprah Winfrey. E' quanto riporta oggi il Times, secondo cui la Corona sarebbe pronta a rispondere con nuove rivelazioni sul comportamento della coppia, in caso di attacchi a membri della monarchia. Cosa accadrà in parte già si sa: Oprah accoglierà Meghan Markle e al principe Harry, i due ribelli di casa Windsor trasferitisi ormai in pianta stabile a Los Angeles, dopo aver detto polemicamente addio al ruolo di membri senior della Royal Family. I due si toglieranno qualche 'sassolino dalle scarpe', toccando argomenti come il loro matrimonio, la maternità di Meghan e la gestione della vita sotto un'intensa pressione pubblica.

Intervista Meghan: imbarazzo della Corona per amori esotici

La Regina ignora i veleni di Meghan "Frasi da circo, restiamo uniti"

Ma quando e dove si potrà vedere l'attesissima intervista? Andrà in onda oggi negli Stati Uniti e domani nel Regno Unito. Una fonte vicina alla regina ha detto al Times: "Nessuno dovrebbe aspettarsi che Sua Maestà rimanga sveglia e guardi l' intervista. Non lo farà". La stessa fonte ha aggiunto che la famiglia reale vuole occuparsi "di questioni importanti", come la riapertura delle scuole e la vaccinazione anti-Covid, piuttosto che "del circo che è Oprah e di tutte le cose Sussex". E nello stesso giorno in cui andrà nel Regno Unito sarà trasmessa l' intervista di Harry e Meghan, la regina apparirà in televisione per celebrare il Commonwealth Day in un programma speciale su Bbc One, che vedrà coinvolti anche il principe Carlo, il principe William, la moglie Kate e altri membri della famiglia.

FOCUS / La Casa Bianca: "Meghan Ha avuto coraggio"

Quando e dove vederla dall'Italia

L'esclusiva per trasmettere l'intervista di Oprah Winfrey al principe Harry e Meghan Markle è di Sky. Lo speciale dal titolo “Cbs Presents Oprah with Meghan and Harry” andrà in onda In America in prima serata domenica 7 marzo dalle ore 20 alle 22 Et/Pt su Cbs Television Network, ma potremo vederlo anche dall'Italia: su Tv8 martedì 9 marzo alle ore 21.30.

Quanto vale 

Almeno 5,8 milioni di euro: è quanto varrebbe l'attesa e temuta intervista di Oprah Winfrey a Meghan Markle e al principe Harry. È questo, secondo il Wall Street Journal, il costo dei diritti televisivi pagato dalla Cbs alla società della celebre anchorwoman americana per trasmetterla in Usa domenica sera alle 20 (le 2 di notte in Italia) e venderla poi sul mercato internazionale, compresa la Gran Bretagna, dove andrà in onda lunedì su Itv. Una grossa operazione commerciale, con la vendita di spazi pubblicitari di 30 secondi a 325 mila dollari l'uno, il doppio di uno spot nella stessa fascia oraria. Tanto da indurre la Cbs nei giorni scorsi ad allungare l'evento di 30 minuti, portandolo a due ore. L'ex coppia reale, ha assicurato un suo portavoce, non riceverà alcuna somma, ma in compenso potrà togliersi molti sassolini dalla scarpe.