Martedì 16 Aprile 2024

Meghan e Harry, trasloco principesco (da quasi 6 milioni)

La stima è di un ex addetto alla sicurezza: a Frogmore Cottage (che va ristrutturato) bisognerà prevedere almeno due o tre agenti, oltre alla polizia locale

il principe Harry e Meghan Markle (Afp)

TOPSHOT - Britain's Prince Harry and US actress and fiancee of Britain's Prince Harry Meghan Markle arrive at the Eikon Centre in Lisburn, on March 23, 2018, to attend an event to mark the second year of youth-led peace-building initiative Amazing the Space. / AFP PHOTO / Mark MARLOW

Londra, 29 novembre 2018 - Il trasloco di Harry e Meghan appassiona moltissimo i sudditi britannici. Dopo il gossip sulle 'incomprensioni', per dirla con un eufemismo, tra le due cognate - Kate la perfettina e tornado Meghan (ex attrice, americana e pure divorziata) - ora la stampa popolare si esercita sui costi dell'annunciato trasferimento dei neosposini e futuri genitori a Frogmore Cottage in vista della nascita a primavera del loro primo bebè.

I tabloid inglesi si scatenano e spuntano già delle cifre sul costo del trasloco, ovviamente a carico dei contribuenti britannici: fino a 5 milioni di sterline (qualcosa come 5,67 milioni, euro più euro meno). La stima, riportata dal Daily Mirror è di Ken Wharfe - ex addetto alla protezione dei reali - e tiene conto anche delle spese per la ristrutturazione del cottage - una residenza di campagna a Windsor - e per le nuove misure di sicurezza. "Non c'è nessuna protezione a Frogmore, nessuno vi abita al momento - sottolinea Wharfe al tabloid - Bisogna preventivare il costo di almeno due o tre agenti di sicurezza privata e assicurarsi che la tenuta sia pattugliata adeguatamente dalla polizia locale".

Il duca e la duchessa di Sussex, poi, pensano in grande e oltre al cottage vogliono ristrutturare la storica dimora attualmente divisa in 5 appartamenti, per trasformarla in una casa con 10 camere, oltre a uno studio di yoga e una stanza per il nuovo royal baby.

E i tabloid continuano poi a sussurrare pettegolezzi anche sulle ragioni del trasloco: stando al Sun e al Mail a pesare pare sia qualche presunta tensione fra i due fratelli principi, William e Harry, finora inseparabili. Meghan in più sarebbe arrivata a rovinare l'equilibrio del trio William, Kate e Harry, rodato dopo anni di royal wedding.

HARRY MEGHAN WILLIAM KATE_29310201_172243
HARRY MEGHAN WILLIAM KATE_29310201_172243