Meghan Markle, a 4 giorni dalle nozze non sa ancora se suo padre ci sarà (Ansa)
Meghan Markle, a 4 giorni dalle nozze non sa ancora se suo padre ci sarà (Ansa)

Washington, 15 maggio 2018 - A count-down ampiamente iniziato (siamo a - 4 giorni) nel mare magnum delle notizie sull'attesissimo matrimonio di Harry e Meghan sta diventando quasi una telenovela l'aspetto collaterale della partecipazione alle nozze del padre della sposa. Papà Markle andrà alle nozze? Prima sì, poi no (per l'attacco cardiaco) poi ancora sì (ma deve chiedere ai medici) e infine assolutamente no: domani si deve operare al cuore. Un ping-pong di (in)decisioni che non può che mettere in imbarazzo Meghan, Harry e tutta la famiglia reale britannica. E che è raccontato con dovizia di particolari  dal sito di gossip Tmz.

Dunque, papà Markle - appena ieri - aveva rinunciato ad accompagnare la figlia all'altare: un improvviso forfait deciso in seguito al disagio provocato dall'essere stato preso al laccio dai paparazzi dei tabloid e a un successivo attacco cardiaco per il troppo stress. Ma poi, a nemmeno 24 ore di distanza e complice una preghiera della figlia attrice e presto nobile, Thomas ci ha ripensato: "Andrò a Londra, se i medici lo permettono". Come può un padre non rispondere alla preghiera della figlia, che oggi l'ha implorato di portarla all'altare?

image

Certo, aveva subito fatto sapere il signor Markle, la salute va proprio malino: dopo l'infarto di una settimana fa, racconta, è stato nuovamente ricoverato in ospedale con  forti dolori al petto, e i medici gli hanno detto che il suo cuore è stato "gravemente danneggiato". Nonostante ciò lui, ha raccontato, non sopporta proprio l'idea "di perdere uno dei grandi momenti della storia e di non poter accompagnare mia figlia all'altare". 

image

FOCUS / quando e come vederlo in tv. Orari e link per la diretta

Meghan Markle supplica il padre: portami all'altare

Ragionamento comprensibile, ma che ha rischiato di far inceppare la sontuosa macchina del matrimonio regale alla vigilia del fatidico sì. Ora, purtroppo per lui, è la salute a dover prendere una decisione al posto di Thomas Markle. Ma se lui non potrà accompagnare la figlia all'altare, chi lo farà al posto suo? Il tempo stringe, e il piano B immaginato sembra al momento un po' improvvisato. In pratica è spuntato un misterioso "amico" di Harry pronto a fare da riserva e ad accompagnare l'ex attrice in chiesa. Chissà a questo punto cosa ne pensa la 92enne regina Elisabetta II.

image

image

Forse dietro l'indecisione del padre della sposa, direttore delle luci e presto consuocero dell'erede al trono d'Inghilterra Carlopotrebbe esserci - oltre ai problemi di salute - una sorta di imbarazzo preventivo per il fatto di dover affrontare appuntamenti impegnativi come il faccia a faccia con la regina e il principe Filippo, l'incontro di presentazione con Carlo assieme alla ex moglie Doria Radlan, mamma di Meghan, d'origine caraibica. E così Thomas Markle resterà in ospedale e poi nel suo buen retiro da pensionato californiano low cost in Messico. In fondo al matrimonio di Harrye e Meghan non ci saranno neppure il fratellastro e della sorellastra (non invitati).

image