La regina Elisabetta II (Afp)
La regina Elisabetta II (Afp)

Londra, 17 maggio 2018 – La regina Elisabetta furiosa con Meghan. A poche ore dalla nozze dell'anno, il matrimonio del principe Harry e dell'attrice Meghan Markle, in programma sabato 19 maggio alle 12 (le 13 italiane) alla St. George Chapel del castello di Windsor, la casa reale è finita in un vortice di scandali causati dall'ingombrante famiglia dell'attrice americana. Ciò avrebbe scatenato le ire di Queen Elizabeth tanto che il tabloid 'Express' titola a tutta pagina: “Queen very angry”.

Sarà Carlo ad accompagnare Meghan all'altare

La macchina delle pierre di Buckingham e Kensington Palace ha dato l'impressione di essere impreparata per il confronto con una numerosa, divorziata, bi-razziale e un po' litigiosa famiglia americana che, negli ultimi tempi, ne ha combinate di tutti i colori: il fratello di Meghan, Thomas Jr, ha scritto una lettera al principe Harry chiedendogli di annullare il matrimonio reale, mentre il padre di Meghan, Thomas, si sarebbe accordato con dei paparazzi per un servizio fotografico posato da circa centomila sterline. L'uomo, travolto dallo scandalo, si troverebbe adesso in ospedale per subire un intervento chirurgico al cuore. Una cosa è certa: il padre non sarà al matrimonio e Meghan andrà all'altare insieme alla mamma Doria Ragland. In ospedale anche Samantha Grant, la sorellastra che è rimasta coinvolta in un incidente stradale e che negli ultimi giorni aveva lanciato nuove accuse nei confronti della futura sposa.

Matrimonio Harry e Meghan, il programma ora per ora

Insomma, la 92enne regina sarebbe stanca di questo clamore che sta trasformando le nozze da favola in soap opera. Il 'Daily Express' scrive che “Il Lord Ciambellano (ufficiale a capo della casa reale britannica, ndr), Sua Maestà e il Duca sono molto arrabbiati con il padre di Meghan. Vedendolo, riferiranno a lui circa quanto previsto dal protocollo reale". Il 'Daily Mail', invece, si sofferma sullo stato d'animo del principe. Harry si sentirebbe in colpa per quello che le sue origini e la sua fama starebbero causando a Meghan. "È devastato dal dispiacere. Pensa che chiunque entri nella sua vita finisca per pagare un prezzo troppo alto", scrive la testata britannica.