Si avvicina il grande giorno, sabato 19 maggio, e sudditi e curiosi di mezzo mondo sono sempre più affamati di indiscrezioni sul matrimonio di Harry e Meghan. Per esempio: cosa mangeranno i 600 invitati fra parenti di sangue nobile, amici e ospiti vip? Il menu è top secret, ma qualche dettaglio è già trapelato.

TUTTI IN PIEDI
Innanzi tutto, niente assegnazione ai tavoli come nei classici matrimoni della gente comune: gli sposini hanno optato per un menu da consumare in piedi, in modo da potersi muovere liberamente e intrattenersi con più ospiti possibili. Saranno quindi serviti canapè da un morso o due e piccole ciotole di cibo, comode da tenere in mano.

NIENTE STRANEZZE
Come riporta l'inglese Sky News, che ha visitato le cucine del castello di Windsor proprio in questi giorni, Meghan e Harry non vogliono stranezze e pietanze sperimentali. Si mangeranno quindi piatti della tradizione inglese, preparati da trenta cuochi e aiutanti sotto la guida dello chef reale Mark Flanagan. Il quale ha raccontato che i futuri sposi hanno preso in prima persona gran parte delle decisioni sul menu, richiedendo che sia preparato soprattutto con prodotti stagionali locali. Gli ingredienti selezionati provengono dai campi delle home counties (le contee che circondano Londra) e delle proprietà della corona; asparagi, pomodori e piselli sono di stagione e non mancheranno.

I DOLCI
Il pasticciere reale Selwyn Stoby sta preparando, fra le altre delizie, tartufi al cioccolato al latte con un cuore di kirsch. Per quanto riguarda il dolce principale, è già stato annunciato ufficialmente da tempo che sarà confezionato dalla pasticcera londinese Claire Ptak. Rompendo la tradizione dei matrimoni reali delle torte nuziali alla frutta, sarà una torta al limone e fiori di sambuco ricoperta di crema al burro.

LE CUCINE DI WINDSOR
Una curiosità: la Great Kitchen del castello di Windsor, la residenza principale dei coronati di Inghilterra e in particolare di Elisabetta II, è la più antica del paese ancora in attività: è stata inaugurata nel XIV secolo e da allora ha servito oltre trenta re e regine.


Leggi anche:
- Meghan Markle e Harry: pub aperti fino all'una per festeggiare le nozze
- Meghan Markle, chi sono gli ex fidanzati 'scoperti' dal Sun
- Matrimonio Harry e Meghan, pranzo al sacco per i 1.200 "invitati comuni"