29 apr 2022

Mariupol, soldato russo ucciso mentre attraversa la strada. Video della battaglia

Il militare colpito da un cecchino mentre tenta di raggiungere un edificio

featured image
Il soldato russo a terra viene trascinato via da un compagno

Mariupol, 29 aprile 2022 - La battaglia porta a porta di Mariupol riassunta in una drammatica scena. Nel video del canale Telegram @milchronicles riportato su Twitter da Rob Lee (attenzione IMMAGINI FORTI) si vede il momento dell'uccisione di un soldato russo, colpito da un cecchino ucraino mentre attraversa una strada. Il militare della marina russa tenta di attraversare di corsa una piccola strada insieme ad altri compagni, quando improvvisamente cade a terra, centrato da una raffica di colpi.

In uno scenario spettrale di una Mariupol devastata dai bombardamenti, l'uomo rimane a terra, allo scoperto, sempre sotto il tiro degli ucraini che impediscono agli altri militari russi di portare a termine le operazioni di salvataggio dell'uomo. Drammatico il momento in cui uno dei militari tenta di trascinare via il corpo del soldato centrato dal cecchino ucraino, senza però riuscirci visti i continui colpi che piovono sul luogo dell'agguato.

La pattuglia russa tenta anche un diversivo, stappando alcuni candelotti fumogeni per facilitare le operazioni di messa in sicurezza del luogo, ma soltanto con l'arrivo di un mezzo blindato l'angolo di strada sarà messo in sicurezza. Per il soldato russo però non c'è più niente da fare.

"Putin potrebbe annunciare una mobilitazione di massa dei russi contro il nazismo"

Forze ucraine resistono: russi frenati da 2 fattori

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?