Giovedì 18 Aprile 2024

Marilyn Monroe, ritrovata scena di nudo ritenuta perduta

La sequenza, ritrovata dallo sceneggiatore Charles Casillo, ritrae la diva intenta a spogliarsi di un lenzuolo nel film 'Gli Spostati'

Marilyn Monroe (Globephotos)

Marilyn Monroe (Globephotos)

New York, 13 agosto 2018 - Un'inedita scena di nudo con protagonista Marilyn Monroe è stata ritrovata dopo tanti anni. Si tratta di una sequenza tratta dal film 'Gli Spostati' (1961) nel quale l'iconica diva hollywoodiana recitava al fianco di Clark Gable. Nella scena - a lungo ritenuta perduta dopo l'esclusione dalla versione definitiva - la Monroe fa cadere il lenzuolo che la copre, rimanendo così completamente nuda. Il ritrovamento del rarissimo filmato è opera dello sceneggiatore Charles Casillo il quale, al momento della rivelazione, stava svolgendo delle ricerche per la produzione del suo ultimo libro, 'Marilyn Monroe: The Private Life of a Public Icon'. 

Nel corso delle sue indagini, infatti, Casillo ha scoperto che il produttore del film, Frank Taylor, aveva conservato la scena in questione a differenza della maggior parte delle riprese inutilizzate. Una rivelazione venuta alla luce nel corso dell'intervista al figlio di questi, Curtice Taylor, il quale ha inoltre svelato il luogo in cui si trovava il filmato, chiuso in un armadietto sin dalla morte del padre. L'idea di far cadere il lenzuolo sarebbe venuta alla stessa Marilyn, una trovata poi bocciata dal regista, John Houston, in quanto ritenuta superflua per la storia. La sceneggiatura di 'The Misfits' (titolo originale della pellicola), ultimo film della Monroe, fu scritta dall'allora marito della diva, Arthur MillerSe la sequenza ritrovata fosse stata inclusa nel film, sarebbe stata una delle prime scene di nudo di un'attrice americana in una produzione importante nell'era del cinema sonoro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro