Giovedì 18 Aprile 2024

Manchester, festa caraibica con sparatoria finale: dieci feriti

Forse l'aggressore è uno squilibrato. Colpi partiti da una carabina ad aria compressa. In ospedale anche 2 bambini, grave un adulto

Claremont Road a Manchester, teatro della sparatoria (Afp)

Claremont Road a Manchester, teatro della sparatoria (Afp)

Londra, 12 agosto 2018 - Impressione e sconcerto a Manchester per la sparatoria messa a segno nella notte, forse commessa da uno squilibrato, poche ore dopo la conclusione di una parata del carnevale caraibico. La polizia ha precisato che si contano dieci feriti e che nell'episodio sono stati usati pallini partiti da un'arma ad aria compressa, provocando il ferimento lieve di 9 persone, inclusi 2 minorenni, mentre un adulto, colpito alla gambe, è in condizioni gravi, ha perso molto sangue, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una fonte citata dalla Bbc ha riferito che a sparare sarebbe stata una sola persona, forse uno squilibrato, mentre Wasim Chaudhry, della Greater Manchester Police, ha evocato indagini in corso per identificare "la persona o le persone" responsabili. Chaudhry ha peraltro sottolineato l'allarme generatosi nella città britannica per "un atto sconsiderato dalle conseguenze potenzialmente devastanti". L'incidente è avvenuto dopo la parata e un successivo party, una festa in strada, in un settore periferico di Manchester noto peraltro per la presenza di gang e per gli episodi di violenza, mentre diversi reduci erano ancora in giro. Il seguito odierno del carnevale caraibico non è stato per ora cancellato.