Sabato 20 Aprile 2024

Malta, incidente in pista tra due aerei. Passeggeri illesi

La collisione è avvenuta tra un Boeing 737 della Ryanair, arrivato da Bari, e un velivolo in partenza per Istanbul, della Turkish Airlines

Malta International Airport (da Facebook)

Malta International Airport (da Facebook)

La Valletta (Malta), 18 gennaio 2019 - Tanta paura, ma fortunatamente sono illesi tutti i passeggeri dei due aerei entrati in collisione sulla pista oggi all'aeroporto internazionale di Malta.

Un Boeing 737 della Ryanair giunto da Bari e un velivolo della Turkish Airlines, stesso modello, che era in partenza per Istanbul. Pronto l'intervento dei team di emergenza dello scalo maltese, ma la dinamica dell'incidente non ha destato ulteriori preoccupazioni. Infatti il contatto è avvenuto tra la punta dell'ala dell'aereo Ryanair e lo stabilizzatore di coda del velivolo turco, provocando solo lievi danni. 

In corso le indagini sulle cause dell'incidente. Il presidente dello "Sportello dei Diritti", Giovanni D'Agata così commenta l'accaduto: "E' evidente che solo pochi metri di distanza hanno impedito che questo potesse diventare il peggior incidente aereo della storia. Centinaia di persone erano a rischio di rimanere gravemente ferite, o di essere uccise".

Dall'account Facebook di Maltaradar.com la dinamica