Venerdì 19 Aprile 2024

Macron, camicia aperta e petto villoso: la svolta sexy del presidente francese

Lo scatto pubblicato sul profilo Instagram della fotografa ufficiale del candidato alla riconquista dell'Eliseo. Lui si giustifica: "Faceva molto caldo a Marsiglia..."

Il presidente Emmanuel Macron nello scatto che ha fatto il giro del web

Il presidente Emmanuel Macron nello scatto che ha fatto il giro del web

Marsiglia, 19 aprile 2022 - Abbandonato sul divano, la camicia bianca sbottonata al punto da far vedere il petto villoso: la svolta sexy del presidente francese Emmanuel Macron non passa inosservata e fa il giro del web. Lo scatto è di sabato scorso a margine del comizio a Marsiglia ed è opera della fotografa ufficiale - Soazig de la Moissonniere - del candidato alla riconquista dell'Eliseo.

Le immagini che la fotografa 36enne pubblica su Instagram sembrano spesso scattate all'insaputa di Macron, sono foto artistiche diverse da quelle istituzionali che siamo abituati a vedere, ma questa in particolare ha scatenato un acceso dibattito sul web. Tanto che lo stesso Macron ha sentito il dovere di spiegare e quasi scusarsi. "Faceva molto caldo a Marsiglia...". E ha lasciato intendere che la foto sia sfuggita al suo vaglio, che non sarebbe stata resa pubblica se fosse stato più attento nella selezione delle immagini da divulgare. 

La foto è della fotografa che ormai da anni segue passo passo il presidente: seguì la sua campagna elettorale nel 2017 e a lei si devono le immagini in bianco e nero del teatrale arrivo, domenica 7 maggio, di Macron, appena eletto presidente, sulla spianata del Louvre. E' anche l'autrice del ritratto ufficiale del presidente, un ritratto decisamente di rottura rispetto a quelli, più paludati, dei suoi predecessori. Il suo lavoro riflette la nuova politica voluta dal 25esimo presidente della Repubblica francese: niente più messe in scena, foto che immortalano i movimenti del candidato, quasi prese di sfuggita, senza mai guardare l'obiettivo, quasi a desacralizzare il candidato.