Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"

Il figlio minore di William e Kate fatica a digerire la morte della bisnonna. "Continua a chiedere cosa cambierà adesso"

Londra, 19 settembre 2022 - "Ma continueremo ad andare in vacanza a Balmoral come tutte le estati ora che Gan Gan non c'è più?". Gan Gan è la bisnonna, Elisabetta II. E a chiedersi come cambierà la sua vita con la morte della regina è il principino Louis, 4 anni, il secondo figlio di William e Kate.

Il funerale della regina e i messaggi nascosti: dalla spilla di Camilla al collier di Kate

Louis con mamma Kate e Elisabetta II al Giubileo di platino della Regina (Ansa)
Louis con mamma Kate e Elisabetta II al Giubileo di platino della Regina (Ansa)
Approfondisci:

Funerali della regina Elisabetta: cerimonia a Windsor, interrata la bara

Funerali della regina Elisabetta: cerimonia a Windsor, interrata la bara

La corona, lo scettro e il globo. I segreti dei gioielli della monarchia

A raccontare le difficoltà che sta vivendo il nipotino di Sua Maestà è stata proprio la principessa del Galles. Ieri sera al ricevimento reale per i funzionari del Commonwealth Kate ha scambiato due parole anche con il governatore generale dell'Australia.

"George sta relizzando solamente ora quanto fosse importante la sua bisnonna e cosa è successo. Ma Louis - ha confessato Kate - continua a chiedere cosa cambierà. Fa domande come: 'Faremo gli stessi giochi a Balmoral?' o 'Ma perché la nonna non c'è? Dov'è?".

Approfondisci:

Meghan Markle piange al funerale della regina. Look impeccabile e omaggio a Elisabetta

Meghan Markle piange al funerale della regina. Look impeccabile e omaggio a Elisabetta

La settimana scorsa, nella breve sfilata a Windsor Castle, la principessa del Galles aveva spiegato a un cittadino che l'aveva avvicinata, che Louis e Charlotte stavano facendo davvero fatica a capire quello che stava succedendo, mentre George sembrava aver capito, almeno in parte, la situazione che la Royal Family e il Regno Unito stavano attraversando. Perché se per tutti Elisabetta era la Regina, per George, Charlotte e Louis era Gan Gan. 

E George, erede al trono di appena nove anni, e sua sorella minore, sette anni, oggi hanno sicuramente capito la grandezza del momento che stavano vivendo. La piccola indossava  un elegante cappello nero con fiocco e una spilla a ferro di cavallo che le aveva regalato proprio la bisnonna. Lui era vestito di nero. E avranno anche capito che quel viaggio sull'auto reale con i loro genitori, il primo di una lunga serie, ha definitivamente cambiato le loro vite.