Leopardo semina il panico in città: trovato nella cucina di una casa. Il video

Succede in India, nella città di Kota. L'animale è entrato in un'abitazione e ha attaccato quattro persone, ferendone due in modo grave

Kota (India), 8 novembre 2022 - Paura e feriti a Kota, in India, dove un leopardo ha seminato il panico in una zona residenziale della città.  L'episodio risale a sabato mattina ed è stato riportato dai principali media locali: sui social circolano diversi video dell'animale che si aggira per le case. Si era evidentemente smarrito nell'estensione del quartiere di Mahaveer Nagar, ovvero nei sobborghi di una città di 700mila anime. Il leopardo è stato avvistato intorno alle 5 del mattino di sabato, ora locale: ha attaccatto almeno quattro persone, ferendone due in maniera grave. Per neutralizzarlo sono stati mobilitati circa 20 esperti del dipartimento forestale che sono riusciti a intercettare e sedare l'animale al termine di un'operazione durata circa quattro ore. 

Il leopardo trovato in una cucina in India
Il leopardo trovato in una cucina in India

Stando alle ricostruzioni fornite dai media locali, il leopardo sarebbe entrato nella cucina di una casa - probabilmente da una porta o finestra lasciata aperta - e avrebbe aggredito quattro persone, ferendone due in modo grave. Quindi sarebbe salito sulla terrazza di una seconda abitazione e, anche in questo caso, ne avrebbe raggiunto la cucina. La coppia che viveva nell'appartamento ha visto l'animale aggirarsi per casa e si è subito barricata in una stanza, invocando a gran voce aiuto. Prontamente allertata, la squadra di esperti del dipartimento forestale si è precipitata sul posto e ha iniziato le complesse operazione di messa in sicurezza del felino. Un esemplare maschio che avrebbe circa sette anni. Dopo diverse ore, la task force ha sedato l'animale che è stato prelevato e affidato alle cure degli specialisti. Non è la prima volta che un leopardo semina il panico a Kota e dintorni.

Anche nel febbraio 2019, non troppo lontano da Mahaveer Nagar, un suo simile si era smarrito. In quell'occasione la popolazione locale, terrorizzata da possibili attacchi (soprattutto al bestiame), aveva addirittura organizzato ronde notturne per scovare il felino.