Venerdì 19 Aprile 2024

Lamantino sfregiato con la scritta Trump: orrore in Florida. Il video choc

Avvistato nelle acque dell'Homosassa River. Offerti 5mila dollari a chi fornirà informazioni utili per individuare i responsabili

Washington, 12 gennaio 2021- Orrore in Florida, dove è stato avvistato un lamantino con incisa sul dorso la scritta "Trump". L'animale abita le acque dell'Homosassa River, il video del lamantino con ben visibile il nome del presidente Usa sulla schiena è stato diffuso sui social. Le autorità federali indagano sull'accaduto, dopo l'avvistamento segnalato nel fine settimana. Il Centro per la diversià biologica ha fissato una ricompensa da 5.000 dollari a chi fornisce informazioni utili per individuare il responsabile (o i responsabili) del feroce gesto. La notizia  è stata riportata dal Citrus County Chronicle.

I lamantini sono animali principalmente erbivori che 'pascolano' uno o due metri sotto il livello dell'acqua. La loro caratteristica è quella di muoversi lentamente, motivo per cui sono più vulnerabili alle reti dei pescatori, ad eventuali contatti con i motori delle imbarcazioni e, come in questo caso, alle interazioni con gli esseri umani. Chi ha inciso "Trump" sul dorso dell'animale rischia ora di essere punito per un cimine federale di "Classe A": significa 50mila dollari di multa e/o fino a un anno di galera. "Quello che è successo non fa parte dello spirito di questa comunità", dice Craig Cavanna, responsabile della fauna locale selvatica e in prima linea nelle indagini. "La tutela dell'ambiente e degli animali che lo abitano è un principio fondante di Citrus County", aggiunge.

La mappa