Il koala alla guida di una delle auto
Il koala alla guida di una delle auto

Roma, 8 febbraio 2021 - Attraversa la strada e provoca un tamponamento a catena di sei auto. Poi si mette al volante della macchina che lo ha tratto in salvo. Il protagonista della storia è un simpatico koala, che in Australia ha bloccato il traffico autostradale. A sud di Adelaide l'animale ha attraversato all'improvviso una strada molto trafficata, costringendo i passeggeri delle macchine a frenare bruscamante, entrando in collisione, ma fortunatamente senza causare feriti. 

E' stata Nadia Tugwell, presente sulla scena, a scendere dalla sua auto, prendere l'animale e trarlo in salvo, chiudendolo nell'autovettura. E, in attesa dei soccorsi, l'animale si è messo a proprio agio: eretto, nel posto di guida, teneva le zampette sul volante, come mostrano le foto scattate da Nadia. 

"Non sono stata io a fermare il traffico - ha raccontato Nadia -, ho notato che le auto più in alto rallentavano e alla fine ci siamo fermati tutti". Una volta scesa dall'auto, ha aggiunto Tugwell, "ho visto il piccolo koala correre verso di me tra le auto e la barriera di cemento. C'era una signora con un secchio che lo seguiva e siamo riusciti a metterlo all'angolo. Poi lo abbiamo avvolto nella mia giacca e l'abbiamo messo in macchina".

Il koala è stato poi rimesso in libertà, poco distante dal luogo dell’incidente. "Il koala era in ottime condizioni e non era stato colpito affatto  - ha spiegato Anne Bigham di Koala Rescue SA -. Grazie ai soccorritori che lo hanno tenuto al sicuro".