Un primo piano di Lupo, il cane di William e Kate
Un primo piano di Lupo, il cane di William e Kate

Londra, 22 novembre 2020 - Lutto nella famiglia dei duchi di  Cambridge William e Kate: è morto Lupo, il royal dog nero col nome italiano che la coppia aveva adottato nove anni fa.
Sul profilo Instagram i due lo ricordano con una foto in primo piano del cagnone e il commosso ricordo: "Purtroppo lo scorso fine settimana è morto il nostro caro cane, Lupo. È stato nel cuore della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo". La firma, che non coinvolge i figli di William e Kate, sono le loro semplici iniziali: W & C

Lupo, royal dog dal 2011

Lupo era un cocker spaniel nero e ha fatto il suo ingresso nella famiglia reale nel dicembre 2011. Proviene da una cucciolata allevata dalla madre di Kate, Carole Middleton, che adora la razza. Il cane aveva sostituito Widgeon, il Black Labradordel principe William, morto due anni prima.
Tutti i Windsor sono molto amanti degli animali, a partire dalla regina Elisabetta II, famosa per i Corgi e i Dorgis che la seguono nelle varie dimore.

Lupo sarà anche ricordato per la polemica su una foto, scattata da Kate, al principe George steso su un plaid insieme al cane: il piccolo in uno slancio di generosità offre a Lupo il suo gelato. In quel frangente molti accusarono la duchessa di essere un'incoscente: tutti sanno infatti che il gelato fa male agli animali.