Kate Middleton arriva a Wimbledon (Ansa)
Kate Middleton arriva a Wimbledon (Ansa)

Londra, 5 luglio 2021 - Kate Middleton si è messa in isolamento perché è entrata in stretto contatto con qualcuno risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto Kensington Palace, senza però dare ulteriori indicazioni su chi sia il contatto, ma solo che è avvenuto la settimana scorsa quando la duchessa di Cambridge ha assistito al torneo di Wimbledon. Il che fa pensare che possa essere avvenuto in quell'occasione. 

"Sua altezza reale non ha alcun sintomo, ma sta seguendo le indicazioni fondamentali del governo e sta osservando l'auto-isolamento in casa", si legge nella nota diffusa dalla royal family.  La moglie del principe William oggi avrebbe dovuto presenziare a una messa alla cattedrale di St. Paul in onore del personale del servizio sanitario nazionale (Nhs) nella lotta al Coronavirus. Resterà in isolamento per due settimane.

Da giorni la Gran Bretagna registra un incremento di casi legati soprattutto alla variante Delta. Tuttavia oggi il premier Boris Johnson ha annunciato la fine delle restrizioni nel Regno Unico a partire dal 19 luglio. Una decisione che va contro i moniti della comunità scientifica sulla possibilità che il generale allentamento equivalga a "costruire nuove fabbriche di varianti". Il governo di BoJo aveva già rinviato una volta l'abolizione delle restrizioni. 

Varianti Delta, Epsilon e le altre: cosa sappiamo