Kete Middleton mamma: qui scherza con la piccola Charlotte (Ansa)
Kete Middleton mamma: qui scherza con la piccola Charlotte (Ansa)

Londra, 22 novembre 2019 - Dura la vita delle mamme (anche quelle della famiglia reale). Così parrebbe, almeno, se è vero - come scrive il Daily Mail -  che la 'povera' Kate Middleton è dovuta scappar via da una serata ufficiale manco fosse Cenerentola. Il motivo? Quello classico di tutte le mamme: il pupo si ammala e all'ultimo momento non si riesce a trovare la tata. Davvero incredibile che possa capitare anche a chi non dovrebbe aver problemi di aiuti in famiglia.

La duchessa di Cambridge - scrive il quotidiano britannico - è stata "costretta a ritirarsi da una sfarzosa cerimonia a causa di 'problemi di assistenza all'infanzia'". Non si specifica quale dei tre pargoli reali - George, Charlotte o Louis - si sia ammalato: fatto sta che Kate ha lasciato da  solo il principe William ai  Tusk Conservation Awards.

Se qualche maligno pensa si sia trattata di una scusa tattica dovrebbe ricredersi: stando alle foto pubblicate dai duchi di Cambridge, Kate sembrava essere di buon umore al ricevimento privato a Kensington Palace che si è tenuto poche ore prima dell'evento in programma. La duchessa, sottolinea il Daily Mail, indossava un "raffinato abito verde di Beulah London" mentre si mescolava a nominati e finalisti.
Resta il fatto che Kate non è tipo da inventare scuse per sottrarsi agli impegni mondani, continua  il giornale, insinuando la domanda: che è successo alla super-Tata Maria Borrallo, esperta in arti marziali e che è entrata a far parte della famiglia reale nel 2014 quando il Principe George aveva solo otto mesi? Apparentemente - insiste il giornale - "non è stata in grado di occuparsi dei bambini la scorsa notte". Anche le baby-sitter hanno il giorno di riposo...

Ecco una delle foto postate dal duca di Cambridge, con la didascalia: