Lunedì 15 Luglio 2024

“Il rapper Kanye West è a Mosca, farà un concerto”

Il celebre (e controverso) rapper americano dovrebbe esibirsi allo stadio Luzhniki l’8 luglio, ma l’ufficio stampa della struttura non conferma

Il rapper Kanye West

Il rapper Kanye West

Mosca, 30 giugno 2024 - Il celebre (e controverso) rapper americano Kanye West, aperto ammiratore di Vladimir Putin, è in visita in Russia, dove risiederà a Mosca e terrà dei concerti, in barba all'embargo contro la Russia, che riguarda anche le persone di spettacolo. A riferirlo è l'agenzia ufficiale russa Tass, che cita la produttrice Yana Rudkovskaya. “Kanye West è già a Mosca! Questa è una notizia super! Si è fermato nel cuore della capitale”, ha dichiarato Rudkovskaya, citata dall'agenzia.

Nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni in Russia, secondo le quali West dovrebbe tenere un concerto allo stadio Luzhniki di Mosca l'8 luglio, che dovrebbe vendere almeno 80.000 biglietti: un'informazione non confermata dalla dirigenza della struttura. "Incrociamo le dita per il concerto al Luzhniki!”, scrive la produttrice, citata dalla Tass. 

L'ufficio stampa dello stadio Luzhniki ha detto ai media statali di non avere informazioni sui possibili concerti del famoso rapper. Se la notizia fosse confermata, Kanye West, che in passato ha più volte elogiato Putin, sarebbe uno dei pochissimi artisti occidentali a esibirsi a Mosca. La gran parte dello star system musicale infatti ha boicottato la Russia dopo l'invasione dell'Ucraina.