Giovedì 18 Aprile 2024

Jim Carrey alla Mussolini: "Capovolga la vignetta". E lei reagisce così

L'attore di 'The Truman Show' ritorna sulla questione in un'intervista: "Girando il disegno può vedre suo nonno che salta di gioia"

Jim Carrey e la vignetta sul  duce postata su Twitter

Jim Carrey e la vignetta sul duce postata su Twitter

New York, 5 aprile 2019 - "Se vuole vederla in un altro modo può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che ha appena fatto l'appello". Questa la replica di Jim Carrey ad Alessandra Mussolini. Intervistato dalla rivista americana Variety l'attore hollywoodiano è tornato così sulla questione della vignetta da lui postata su Twitter giorni fa.

L'attore di "The Truman Show" infatti aveva condiviso una vignetta e la scritta: "Se vi chiedete dove porti il fascismo, vi basta chiedere a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta". Nella raffigurazione entrambi erano ritratti a testa in giù, appesi a piazzale Loreto. Un tweet che aveva mandato su tutte le furie Alessandra Mussolini (attualmente eurodeputata) . "Sei un bastardo" aveva ritwittato in inglese la nipote del duce.

Per giorni poi sulla lite social era calato il silenzio, ma adesso Jim Carrey ha deciso di tornare sulla questione, e lo ha fatto naturalmente in modo ironico: "Trovo abbastanza sconcertante lei sia ancora al governo. Non perché faccia parte del governo, ma perché sta ancora dalla parte del male", ha detto l'attore, concludendo l'intervista con una battuta: "Se vuole vederla in un altro modo può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che ha appena fatto l'appello".

LA REPLICA DELLA MUSSOLINI - A stretto giro arriva anche la risposta via Twitter di Alessandra Mussoluni alle parole dell'attore canadese. " La replica di Jim Carrey è peggiore del suo disegno" scrive la Mussolini.