8 mag 2022

Jill Biden a Kiev per la festa della mamma: l'incontro con Olena Zelenska

La first lady statunitense a sorpresa nella capitale ucraina. La moglie di Zelensky: ha avuto coraggio

featured image
Jill Biden e Olena Zelenska (Ansa)

Kiev, 8 maggio 2022 - E' il giorno delle sorprese a Kiev. Dopo Bono Vox, nella capitale ucraina è arrivata anche Jill Biden, la first lady statunitense. 

La visita della moglie del presidente Usa non era annunciata ed è durata poche ore. "Volevo venire nel giorno della festa della mamma - ha detto -. Pensavo fosse importante mostrare al popolo ucraino che questa guerra brutale deve finire e che il popolo americano sta con il popolo ucraino".

Jill Biden ha incontrato la moglie di Volodymyr Zelensky, Olena Zelenska, omaggiandola con un mazzo di fiori. È la prima volta che la first lady ucraina appare in pubblico dal 24 febbraio, giorno dell'invasione russa. Quello di Jill è stato "un atto  molto coraggioso - ha commentato Zelenska -. Capiamo cosa significa per lei venire qui durante una guerra quando ogni giorno sono in corso azioni militari, dove le sirene suonano ogni giorno, anche oggi. Tutti noi sentiamo il vostro sostegno e la leadership del presidente Usa... il vostro amore durante questo giorno così importante e simbolico per noi. 

Le due donne hanno parlato a porte chiuse, al riparo da obiettivi e giornalisti, poi hanno visitato una scuola che ospita civili sfollati, dove i bambini stavano facendo dei lavoretti da regalare alle loro mamme. Jill Biden, entrata in Ucraina dalla Slovacchia, è già rientrata. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?