Esce la notizia della morte di Jerry Lee Lewis, ma Tmz si corregge e si scusa

Errore del sito di gossip che ha divulgato una informazione non corretta. "Jerry Lee Lewis non è morto. Ci hanno detto che è vivo ed è a Memphis"

Jerry Lee Lewis

Jerry Lee Lewis

New York, 26 ottobre 2022 - Tmz, un sito web di gossip della Fox Corporation, ha divulgato in un primo momento la notizia secondo cui la leggenda del rock 'n' roll, Jerry Lee Lewis, fosse morto a 87 anni nella sua abitazione di Memphis, Tennessee. Salvo poi correggersi qualche minuto dopo e scusarsi. "Jerry Lee Lewis non è morto. Ci hanno detto che è vivo ed è a Memphis", si legge sul popolare sito di gossip. "Qualcuno che si era detto il rappresentate di Lewis ci aveva prima detto che era morto. Ma non è il caso. Tmz si rammarica dell'errore", è stato scritto sul sito.

Lewis è considerato uno dei più grandi artisti del XX secolo e uno dei fondatori del rock 'n' roll.

È nato a Ferriday, Louisiana, e ha imparato da solo a nove anni a suonare il pianoforte. A 14 anni si era esibito per la prima volta in pubblico in un concessionario di auto locale. Fra i suoi maggiori successi c'è 'Great Balls of fire', canzone divenuta uno dei simboli della cultura pop e parte della colonna sonora anche del film 'Top Gun'. 

Lewis, noto per successi come "Whole Lotta Shakin' Goin' On" e "Great Balls of Fire", ha vinto quattro Grammy, tra cui un Grammy alla carriera e due Grammy Hall of Fame Awards. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986.