Mercoledì 24 Aprile 2024

Irlanda, devastante esplosione alla stazione di servizio: 10 morti, anche una bambina

L'incidente, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto nel villaggio di Creeslough, nella Contea di Donega

Dublino, 8 ottobre 2022 - Tragico il bilancio di una forte esplosione avvenuta ieri pomeriggio in una stazione di benzina in Irlanda. La deflagrazione ha investito e distrutto anche un edificio adiacente provocando una strage: almeno 10 i morti di un bilancio del tutto provvisorio perché risultano ancora dei dispersi. I feriti accompagnati in ospedale sono otto. Tra le vittime quattro uomini, tre donne, due adolescenti e una bambina, ha riferito la polizia.

false

La "devastante esplosione", come l'ha definita il primo ministro Micheal Martin, è avvenuta a una stazione di benzina nel villaggio di Creeslough, nella Contea di Donega, Nord Ovest dell'Irlanda.

Le autorità stanno cercando di scoprire le cause esatte che hanno innescato l'esplosione. Secondo il consigliere comunale John O'Donnell si tratterebbe di una fuga di gas. I soccorritori sono rimasti all'opera tutta la notte e i media britannici hanno pubblicato immagini che mostrano i danni anche due edifici residenziali vicini alla stazione di servizio.