Harry, solo Harry (Ansa)
Harry, solo Harry (Ansa)

Londra, 27 febbraio 2020 - "Harry, solo Harry: non più Sua Altezza Reale", così il duca di Sussex intervenuto ieri ad una conferenza sul turismo sostenibile a Edimburgo (Travalyst ). L'ormai ex principe ha fatto sapere di voler essere chiamato ora con il nome di battesimo. "Ha detto che vuole essere chiamato solo Harry", ha raccontato Ayesha Hazarika, organizzatrice dell'evento nel presentarlo davanti all'uditorio. Harry il 31 ottobre smetterà i suoi doveri di membro della famiglia reale.

Ieri il secondo gentito di lady Diana è arrivato dal Canada su un normale volo di linea per una serie di appuntamenti pubblici in Gran Bretagna. E come un normale cittadino britannico si è recato a Edimburgo in treno, portandosi la valigia da solo, anche se le guardie del corpo non lo perdono mai di vista. 

Ad aspettarlo, contrariamente a sue precedenti viste in Scozia, non c'erano i fan britannici e le folle di curiosi sudditi che non mancano mai alle uscite di qualche membro della famiglia Reale. 

Il duca di Sussex attualmente vive con la moglie e il figlio Archie in Canada, alla ricerca di privacy e di una nuova indipendenza finanziaria. Meghan dovrebbe raggiungerlo a breve.

Harry poi venerdì sarà a Londra con Bon Jovi per registrare nei famosi studi di Abbey Road, quelli dove incidevano i Beatles, un brano scritto dal rocker per beneficenza a sostegno degli Invictus Games, giochi sportivi dedicati ai militari invalidi di cui Harry è fiero patrono, e continuerà ad esserlo. 

A marzo non potrà esimersi dal partecipare, al fianco della regina e degli altri Windsor, alla Giornata del Commonwealth, che rappresenterà per Harry l'ultimo evento ufficiale come membro senior della famiglia reale.