Martedì 23 Aprile 2024

India, madre lotta con una tigre a mani nude e salva il figlio di 15 mesi

Archana Choudhary, dello stato di Madhya Pradesh, non ha esitato ad affrontare l'enorme predatore che stava trascinando via il figlio

Una tigre

Una tigre

Roma, 6 settembre 2022 - Ha affrontato a mani nude la tigre che aveva afferrato suo figlio di soli 15 mesi, e lo ha salvato. Ma ora Archana Choudhary, coraggiosa donna nello stato di Madhya Pradesh, in India centrale, versa in gravi condizioni.

La notizia della madre decisa a salvare il figlio piccolo ad ogni costo è apparsa su vari quotidiani locali come il Times of India, e anche il sito della Bbc ne parla. L'attacco risale a domenica, vicino alla riserva delle tigri di Bandhavgarh, una zona che in passato ha già presentato situazioni critiche di convivenza tra uomini e animali, e non solo con le tigri. Gli elefanti, ad esempio, danneggiano i raccolti e minacciano i villaggi.

Archana Choudhary era in un campo con il suo bambino quando all'improvviso la tigre è spuntata dai cespugli e ha attaccato il piccolo addentandolo alla testa, e cercando di trascinarlo nella boscaglia. La madre senza pensare è intervenuta trattenendo il bambino e affrontando a mani nude il feroce predatore. Le urla disperate della Choudhary hanno attirato gli abitanti del villaggio della zona, e gli uomini sono intervenuti con dei bastoni scacciando l'enorme felino.

Secondo quanto ha dichiarato un dottore alla Bbc il bambino ha delle ferite alla testa ma non è grave, quella che ha pagato il prezzo più alto è stata la madre, ricoverata con un polmone perforato e gravi lesioni sul corpo. La tigre è sfuggita agli abitanti del villaggio, e il dipartimento forestale sta cercando di individuarla e catturarla.