9 mag 2022

Austria, incidente ferroviario. Treno deragliato, almeno un morto e feriti

È accaduto subito fuori Vienna. Traffico deviato. Indagini sulle cause

epa09936880 The scene of a derailed train accident in Muenchendorf, Austria, 09 May 2022. According to reports, one person died and several people were injured in a train accident earlier this day.  EPA/THOMAS LENGER
L'incidente ferroviario a Muenchendorf (Ansa)

Vienna, 9 maggio 2022 - Incidente ferroviario in Austria. Oggi pomeriggio un treno è deragliato a Muenchendorf, alle porte di Vienna. Secondo le prime informazioni, nell'incidente - di cui sono ancora ignote le cause - almeno un passeggero sarebbe morto e oltre una decina sarebbero rimasti feriti, due in modo grave.  Lo ha reso noto l’agenzia di stampa austriaca Apa.

I soccorritori si sono precipitati sul luogo dell’incidente alle porte della capitale austriaca, ha spiegato Andreas Zenker della Croce Rossa della Bassa Austria. 

Le foto sono impressionanti. Mostrano due vagoni del convoglio rovesciati nei campi tutto attorno alla ferrovia e un gran numero di mezzi di soccorso, compresi elicotteri che sono serviti per trasportare i feriti in ospedale. Un centinaio di passeggeri rimasti illesi ma sotto choc sono stati invece presi in carico dalla Croce Rossa. 

La compagnia ferroviaria ungherese-austriaca Raaberbahn ha fatto sapere che tutti i treni tra Ebenfurth e la stazione centrale di Vienna sono stati deviati a causa del deragliamento.
E le cronache tornano al 2021, quando 17 persone erano rimaste ferite dopo che un treno regionale carico di studenti era finito in un fiume nelle Alpi austriache.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?