Giovedì 18 Aprile 2024

Incidente ferroviario in India, è strage: almeno 120 morti, più di 850 feriti

Un treno diretto a Chennai è deragliato finendo sul binario opposto nella stazione di Balasore, nello stato orientale dell'Orissa, scontrandosi con un merci

Incidente ferroviario in India

Incidente ferroviario in India

Roma, 2 giugno 2023 - Strage per un disastro ferroviario in India. Il bilancio delle vittime è di almeno 120 persone, con più di 850 feriti e molti altri che si teme siano rimasti intrappolati nei rottami, ha dichiarato sabato un alto funzionario. "Circa 850 feriti sono stati inviati negli ospedali e almeno 120 morti sono stati confermati finora" ha dichiarato il segretario capo dello Stato di Odisha, Pradeep Jena. In base a una prima ricostruzione, il Coromandel Express diretto a Chennai è deragliato finendo sul binario opposto nella stazione di Balasore, nello stato orientale dell'Orissa, scontrandosi con un treno merci. Diversi passeggeri sono ancora intrappolati sotto i vagoni, si ipotizza oltre 200. Sono più di 100 i soccorritori coinvolti nelle operazioni. “Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento”, ha detto Amitabh Sharma, portavoce delle Ferrovie indiane.

Il tweet del premier Modi

Il primo ministro indiano, Narendra Modi, si è detto “addolorato per l'incidente ferroviario” avvenuto stamane. “In questo momento di dolore, i miei pensieri sono con le famiglie in lutto. Che i feriti possano riprendersi presto. Ho parlato con il ministro delle Ferrovie AshwiniVaishnaw e ho fatto il punto della situazione”, scrive Modi su Twitter.