Giovedì 18 Aprile 2024

Parigi: incendio sotto il Pont National

Allarme nel 13° arrondissement. Traffico bloccato e vigili del fuoco in azione

Parigi bloccata per l'incendio sotto il Pont National

Parigi bloccata per l'incendio sotto il Pont National

Parigi, 13 settembre 2021 - Allarme a Parigi per un incendio sotto il Pont National, nel 13° arrondissement. Ne dà notizia la Prefettura della capitale francese. Il traffico stradale è interrotto in entrambi i sensi alla Porte de Bercy. I vigili del fuoco, in un tweet, assicurano che "non ci sono rischi di crollo" e raccomandano prudenza ai residenti del quartiere. 

Secondo quanto si apprende, le fiamme si sono sviluppate dall'incendio di un furgone - avvenuto nella notte - e si sono propagate a dei cavi che passano sotto il ponte. I pompieri sono stati chiamati alle 5 del mattino e hanno tentato di isolare i cavi e alcuni tubi che alimentano il gas, il riscaldamento e l'elettricità del quartiere. L'intervento è ancora in corso per evitare ogni rischio di esplosione. Gruppi di tecnici stanno valutando intanto i danni alla rete di distribuzione dell'energia. 

Diversi parigini hanno twittato foto e video con il fumo che si leva all'altezza del ponte e diversi camion dei pompieri sul posto. Situato a sud-est di Parigi, il pont National attraversa la Senna collegando il 12° e il 13° arrondissement.