Mercoledì 24 Aprile 2024

Harry e Meghan rinunciano al marchio "Sussex Royal"

Dopo che anche la regina ha detto di no, il duca e la duchessa del Sussex abbandoneranno il brand, considerato milionario dagli esperti

Harry e Maghan abbandonano il marchio "Sussex Royal" (Ansa)

Harry e Maghan abbandonano il marchio "Sussex Royal" (Ansa)

Londra, 22 febbraio 2020 - Se anche la regina Elisabetta II è contraria, allora Harry e Meghan alzano bandiera bianca: non utilizzeranno il marchio "Sussex Royal". 

Il duca e la duchessa del Sussex avevano fatto registrare alcuni mesi fa per eventuali usi commerciali, di pubbliche relazioni o per raccolta fondi. Poi con la decisione di 'lasciare' Londra, e gli impegni della famiglia reale, avevano aperto la caccia al marchio, considerato dagli esperti di marketing una enorme risorsa di guadagno. Si errano aperte battaglie legali tra Harry e Meghan e chi, invogliato dal business, aveva tentato di registrarlo al di fuori del Regno Unito.

Poi giorni da il Daily Mail aveva scritto che era la stessa regina ad aver dato uno stop sul marchio "Sussex Royal" ai due 'fuggitivi' in Canada. Così oggi una portavoce della coppia, scrive la Bbc, ha annunciato che che Harry e Meghan abbandoneranno il brand a partire dalla prossima primavera, proprio nel momento in cui la loro rinuncia al ruolo di membri senior della famiglia reale britannica sarà formalizzata.

Dal Megxit in poi, il duca e la duchessa del Sussex non potranno più fare alcun richiamo alla parola "royal", il cui utilizzo è regolato dalle leggi del governo di Londra. "Nei loro piani - assicura il portavoce - c'è la volontà di istituire una nuova organizzazione no profit", e viste "le regole specifiche fissate dal governo britannico sull'uso del termine 'reale' è stato convenuto che, quando verrà lanciata in primavera, non si chiamerà Sussex Royal Foundation".