Meghan indesiderata a Balmoral: il motivo della lite fra Harry e Carlo III

Nel giorno della morte della regina Elisabetta alla Markle, per volontà del nuovo re d'Inghilterra, fu impedito di viaggiare verso la Scozia. Il duca di Sussex, arrivato in ritardo, si rifiutò di cenare con il padre e il fratello William

Carlo, William e Harry al funerale della regina Elisabetta (Ansa)

Carlo, William e Harry al funerale della regina Elisabetta (Ansa)

Londra, 23 settembre 2022 - La sera della morte della regina Elisabetta II il principe Harry si rifiutò di cenare insieme al nuovo re Carlo III e al fratello William. Il motivo? Il no da parte del padre all'arrivo a Balmoral, insieme a tutti i membri della royal family, della moglie Meghan Markle.

Regina Elisabetta, ecco il certificato di morte

"Meghan faceva piangere lo staff". Libro bomba sulla duchessa difficile

Emergono nuovi, scottanti dettagli sulla lite scoppiata fra re Carlo III e il secondogenito. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, la ricostruzione della frizione nella famiglia reale parte dallo scorso 8 settembre. Harry e Meghan si trovano a Londra per una nuova tappa del loro tour, quando vengono informati dell'aggravarsi della situazione di salute della regina. William è pronto a correre al capezzale della nonna, ma da Balmoral, per volontà del padre, arriva un ordine tassativo: la presenza di Meghan Markle non è gradita. Lo stop al viaggio verso la Scozia della moglie di Harry arriva perché la presenza di Meghan viene giudicata come "inappropriata".

La decisione, che porta la firma invisibile del nuovo re d'Inghilterra, manda su tutte le furie Harry che, infuriato per questa decisione, non riesce a imbarcarsi sul volo privato per la Scozia sul quale è presente il fratello William e altri membri della famiglia reale. Harry successivamente viaggia da solo e arriva a Balmoral in ritardo, quando ormai è già stato dato l'annuncio della morte di Elisabetta.

Le ricostruzioni dei tabloid inglesi proseguono puntando il dito sulla prima cena dall'arrivo di Harry a Balmoral. L'ex duca di Sussex viene invitato nella residenza di Carlo a Birkhall, ma decide di non presentarsi. Niente cena con il padre e il fratello William: la rabbia per l'esclusione di Meghan è troppa e così Harry decide di trascorrere la prima sera in Scozia con gli zii Andrea ed Edoardo. La lite fra Carlo e il figlio non trova una pace nei giorni successivi, nonostante gli sforzi di William. Meghan e Harry partecipano ai funerali della regina, accompagnando il feretro della regina e poi presenziando alla cerimonia nell'abbazia di Westminster. Il giorno successivo però arriva la repentina fuga: la coppa riparte subito per la California. Niente pace fra Carlo e Harry. All'orizzonte invece solo nubi nere.