Meghan Markle e Harry (Ansa)
Meghan Markle e Harry (Ansa)

Londra, 10 gennaio 2020 - Mentre infuria la polemica sul possibile Megxit, Harry e Meghan oggi hanno condiviso il loro primo post su Instagram del dopo-bufera: il primo da quando hanno annunciato la decisione di "dimettersi" da membri senior della famiglia reale, scrivono i media britannici.  

Il duca e la duchessa di Sussex hanno pubblicato le foto della loro visita "segreta" quattro giorni fa in Inghilterra al The Hubb Community Kitchen, un'iniziativa creata per aiutare le vittime del rogo della Grenfell Tower di Londra.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Earlier this week, The Duke and Duchess of Sussex returned to visit the women of The Hubb Community Kitchen and “Together, Our Community Cookbook.” These women came together in the wake of the Grenfell tragedy to cook meals for their families and neighbours who had been displaced from the fire. With funds from the successful cookbook, they have now been able to share their spirit of community with so many more. The Hubb continues to work with local organisations to build hope, bring comfort and provide not simply a warm meal, but with it, a sense of togetherness. The Duke and Duchess were so happy to reconnect with the women and hear about the projects they continue to develop to help those in their community and beyond. Image © SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Su Instagram il post spiega che le donne dietro al progetto sono ora "in grado di condividere il loro spirito di comunità con molti altri" grazie al successo di un libro di cucina che Meghan ha aiutato a produrre. "Il duca e la duchessa erano così felici di riconnettersi con le donne e ascoltare i progetti che continuano a sviluppare per aiutare quelli nella loro comunità", si legge ancora.  

Poi come era venuta Meghan se n'è ritornata in Canada per stare con Archie di otto mesi, e per evitare il linciaggio mediatico che si è scatenato contro di lei in Gran Bretagna. Intanto la famiglia reale starebbe cercando una "soluzione praticabile" sui ruoli futuri dei reali "fuggitivi". Oggi la regina è stata vista per la prima volta in pubblico da quando il duca e la duchessa hanno annunciato il passo indietro, almeno parziale dalla royal family.