Mercoledì 24 Aprile 2024

"Sono più genuini di Kate e William", Harry e Meghan accolti da una folla in Germania

I duchi del Sussex sono tornati in Europa, e dopo un impegno a Manchester sono volati in Germania per un'anteprima degli Invictus Games 2023 di cui Harry è il patrono. Non sono previsti copntatti con la royal family

Roma, 6 settembre 2022 - "Sono più genuini di Kate e William", così un fa ha spiegato l'ovazione con cui sono stati accolti dalla folla il principe Harry e la consorte Meghan Markle, a Duesseldorf, capitale del Land occidentale Nordreno Westfalia, per un'anteprima degli Invictus Games 2023.

I duchi del Sussex, nei video che circolano, vengono osannati come star. Lei in pantalone bianco e toppino collo alto coordinato, saluta, mentre Harry sorride ai fan. Il secondogenito di Lady D è tra gli ideatori e principali sponsor della manifestazione sportiva creata nel 2014 e inizialmente riservata ai combattenti feriti nel conflitto in Afghanistan, poi estesa a tutti i soldati colpiti in operazioni militari. 

Nelle immagini di France Presse, Harry appare sorridente, accompagnato dalla moglie è vestita in pantalone bianco e toppino collo alto coordinato. I duchi del Sussex hanno scelto un profilo basso per il primo tour in Europa (Volo di linea e guardie private), e dopo la breve apparizione al Queen's Platinum Jubilee a giugno, sono stati avvistati al vertice One Young World a Manchester, che raccoglie giovani attivisti politici da tutto il pianeta. 

A Duesseldorf Meghan, ancora nel mirino per l'intervista concessa dalla duchessa a 'The Cut' dove ha mosso non poche critiche alla famiglia reale, ha salutato la folla: "Buonasera a tutti, è molto bello tornare nel Regno Unito ed è molto bello essere di nuovo con tutti voi a One Young World. Voi siete il futuro, siete il presente". Poi la tappa in Germania per l'organizzazione dei prossimi Invictus Games, di cui Harry è patrono. 

Dunque non è previsto nessun contatto con la royal family. Nemmeno per vicinanza, infatti Harry e Meghan si sono sistemati nella famosa Frogmore Cottage, nella tenuta di Windsor, dove hanno soggiornato per il Giubileo di Platino a giugno, e che si trova a pochi passi da Adelaide Cottage la nuova residenza dei duchi di Cambridge, cioè il fratello William, la moglie Kate e i figli.