Russia, bambini a lezione dal Gruppo Wagner: "L'Occidente ci vuole distruggere"

A San Pietroburgo, nel nuovo quartier generale dei mercenari, si tengono conferenze per i bambini delle scuole allo scopo di spiegare la guerra in Ucraina

Una bambina nel nuovo quartier generale del Gruppo Wagner a San Pietroburgo

Una bambina nel nuovo quartier generale del Gruppo Wagner a San Pietroburgo

San Pietroburgo, 8 novembre 2022 - Con la voglia di ispirare i mercenari del futuro, e dare una giustificazione ai più piccoli del conflitto in corso in Ucraina, il Gruppo Wagner ha tenuto diverse conferenze per i bambini di varie scuole di San Pietroburgo nel suo nuovo quartier generale. La notizia è stata data dal canale Telegram Sota, e rilanciata da Times of Moscow.

Alcuni video e foto su Telegram mostrano questi incontri dove, a dir la verità, i bambini appaiono abbastanza annoiati e giochicchiano con qualsiasi cosa, mentre altri non riescono a tenere gli occhi aperti. E non si capisce come facciano invece a non essere terrorizzati, sobillati di racconti propagantistici dove fioccano le accuse all'Occidente di aver provocato la guerra, e di essere un mostro che vuole "distruggere" il futuro della Russia "uccidendo i bambini". 

Poi alla fine della 'lezione' i futuri piccoli Wagner vengono conquistati con snack e tante caramelle. Una bambina, colpita dai racconti dei mercenari di Putin, o conquistata dai dolciumi, ha affermato essere triste perché gli ucraini sono cattivi.