Washington, 18 settembre 2019 - Nel suo 'tour' a stelle e strisce Greta Thunberg, la giovanissima attivista per clima, ha collezionato una serie di incontro 'importanti'. Tra cui quello col l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
La curiosità è che proprio l'ex uomo più potente del mondo a postare su Instagram e Twitter la foto della stretta di mano con la sedicenne svedese, la quale risponde semplicemente ritwittando il messaggio di Obama con la didascalia: "E' stato grande parlare con te!".

Dal canto suo l'ex presidente Usa ha scritto un post pieno di complimenti: "A soli 16 anni, @GretaThunberg è già una dei più grandi sostenitori del nostro pianeta. La sua età potrebbe avere qualcosa a che fare con questo. Con la piena consapevolezza che la sua generazione sopporterà il più pesante fardello del cambiamento climatico, non ha paura di credere che il progresso sia possibile e di lottare per un vero cambiamento. È un esempio del perché io e Michelle abbiamo avviato @ObamaFoundation, perché crediamo in un futuro che è modellato dal coraggio e dalla speranza di giovani come Greta".