Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 giu 2022
2 giu 2022

Dove erano Harry e Meghan durante la parata per il Giubileo della Regina

Avvistati alla cerimonia, ma esclusi dalla sfilata e dal balcone di Buckingham Palace 

2 giu 2022

Londra, 2 giugno 2022 - Il Trooping the Colour ha dato il via alle celebrazioni per il Giubileo di platino della regina Elisabetta (qui il programma degli eventi in tv). Quest'anno la sovrana si è limitata ad affacciarsi al balcone di Buckingham Palace, mentre i membri della famiglia reale "in servizio attivo" hanno sfilato lungo il viale che conduce al palazzo. A partire dall'erede al trono Carlo con suo figlio William, secondo in linea di successione, entrambi a cavallo e in alta uniforme, assieme alla principessa Anna, secondogenita di Elisabetta.

Giubileo regina, il malessere di Elisabetta e i retroscena sul pranzo con Harry e Meghan

Harry e Meghan, applausi e sorrisi al Giubileo di platino: le foto da St Paul

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle (Ansa)
Il principe Harry e la moglie Meghan Markle (Ansa)

Chi era l'uomo in uniforme con Elisabetta sul balcone

La folla ha applaudito la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, in carrozza con la duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker, e i principini George, Charlotte e Louis. In carrozza anche il quarto figlio della regina, Edoardo, conte di Wessex, insieme alla moglie Sophie. Tutti poi hanno raggiunto Elisabetta II sul balcone per assistere allo spettacolo aereo finale.

Grandi assenti Harry e Meghan, invitati da 'nonna' Elisaberra a guardare la sfilata delle guardie a cavallo dall'ufficio del Maggiore Generale, che si affaccia sulla piazza principale dell'evento, insieme ad altri nipoti della regina come la principessa Beatrice e la principessa Eugenia. La coppia è stata avvistata alla cerimonia e ci sarà comunque una riunione familiare - dopo due anni dall'ultimo incontro -, durante la quale i duchi di Sussex presenteranno per la prima volta la piccola Lilibet, un anno. La famiglia reale rivedrà anche il fratellino Archie, tre anni.

Non presente né alla sfilata militare né sul balcone il principe Andrea, terzogenito della sovrana, travolto dallo scandalo sessuale del miliardario Jeffrey Epstein.

Giubileo della Regina, il principino Louis ruba la scena alla bisnonna
Giubileo della Regina, il principino Louis ruba la scena alla bisnonna

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?