Per approfondire:
Londra, 2 giugno 2022 - In seguito a un "malessere" la regina Elisabetta II non parteciperà alla messa di ringraziamento di domani alla cattedrale di Saint Paul di Londra, funzionne che si terrà nell'ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino. Buckigham Palace, citato dalla Bbc, ha parlato di nuove preoccupazioni per la salute della sovrana 96enne, che in questi giorni celebra i 70 anni sul trono.
Giubileo regina, il malessere di Elisabetta e i retroscena sul pranzo con Harry e Meghan
Show del principino Louis: mamma Kate non lo tiene
"La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere", ha fatto sapere un portavoce del Palazzo. "In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare domani al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare", si legge nel comunicato del palazzo reale.
Come previsto in serata la regina ha comunque partecipato al Castello di Windsor alla cerimonia dell'accensione del principale faro del giubileo di platino, e in contemporanea più di tremila fari si sono accesi in tutto il Regno Unito e nel Commonwealth. Confermata la sua assenza alla messa ringraziamento di domani per un "certo malessere" accusato oggi.
© Riproduzione riservata