Martedì 23 Aprile 2024

Donna bacia in diretta un giornalista australiano in Moldavia. Bufera sui social

"Sei molto carino", ha detto la fan intraprendente, che poi è scappata lasciando il reporter a bocca aperta. Il video su Twitter fa discutere: "E se i ruoli fossero invertiti?"

Fermo immmagine tratto dal video di Johnpaul Gonzo (Twitter)

Fermo immmagine tratto dal video di Johnpaul Gonzo (Twitter)

Chisinau, 23 febbraio 2023 - Ci sono diverse difficoltà che i reporter devono affrontare mentre fanno un servizio, ma Johnpaul Gonzo, corrispondente in Europa dell'emittente australiana 10 News First, ha avuto un'esperienza decisamente rara. 

Il giornalista australiano, che si stava preparando per registrare un reportage in strada in Moldavia, è stato sorpreso da una 'fan' intraprendente. La donna si è avvicinata a Gonzo, gli ha dato un bacio sulla guancia e se n'è andata. "Sei molto carino", ha detto prima di scappare dal 'luogo del delitto', lasciando il reporter a bocca aperta. Gonzo successivamente ha caricato il video su Twitter, e come ci si può aspettare, sono subito emerse tante opinioni diverse sulla vicenda. 

Alcuni hanno trovato il gesto gentile e innocuo, altri invece hanno notato come il discorso su quanto è accaduto sarebbe ben diverso se i ruoli fossero invertiti. "Smettiamola di fare queste cose. Molti andrebbero fuori di testa se fosse un uomo ad approcciare una donna che sta solo facendo il suo lavoro. Valgono le stesse regole per tutti, okay? Il consenso è una cosa attiva", ha commentato un utente si Twitter. Un collega dell'agenzia Reuters, invece, ha scritto: "Nel corso degli anni siamo stati fermati da polizia, manifestanti, residenti arrabbiati, fan ubriachi ma mai da qualcuno che ci ha dato un bacio!"