Martedì 23 Aprile 2024

George H.W. Bush ricoverato in terapia intensiva. Pochi giorni dopo la morte di Barbara

L'ex presidente, 93 anni, ha accusato un malore a pochi giorni dal funerale della consorte Barbara, che si è spenta a 92 anni

George H. W. Bush e la moglie Barbara (Ansa)

George H. W. Bush e la moglie Barbara (Ansa)

Houston, 24 aprile 2018 - L'ex presidente George H.W. Bush, 93 anni, probabilmente non ha retto il dolore della perdita della moglie Barbara Bush ed ha accusato un malore. L'ex presidente è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Methodist di Houston, in Texas, proprio il giorno successivo al funerale della moglie Barbara. 

Pochi giorni fa era morta la moglie, che appena tre giorni prima aveva rifiutato le cure. L'ex presidente era stato avvolto dall'affetto del suo clan, una delle famiglie più influenti d'America, e di tre presidenti: Donald Trump aveva elogiato la sua devozione al Paese e alla famiglia, la moglie Melania, in un messaggio separato aveva invece voluto esprimere la sua ammirazione per come ha rivestito i ruoli di "moglie, madre e First Lady degli Stati Uniti", mentre i Clinton la salutavano come "Una donna eccezionale" e Barack Obama dichiarava: "La sua vita è stata una testimonianza di generosità".

Il figlio George W., l'ex presidente, la ricordava: "è stata una fantastica first lady e una donna che come poche altre ha portato leggerezza, amore e alfabetizzazione a milioni. Per noi è stata molto di più. Ci ha tenuti in punta di piedi e ci ha fatti ridere fino alla fine. Sono stato un uomo fortunato per il fatto che Barbara Bush era mia madre". E ancora, a nome di tutta la famiglia: "Laura, Barbara, Jenna e io siamo tristi ma i nostri cuori sono calmi perché sappiano che lo era anche il suo".