I principini George, Charlotte, e Louis al primo giorno di scuola

I nipotini della regina Elisabetta sono arrivati alla Lambrook School accompagnati da mamma Kate e papà William

Londra, 8 settembre 2022 - Suona la campanella anche per i principini George, 9 anni, Charlotte, 7 e Louis, 4. I tre pargoli reali sono stati accompagnati al primo giorno di scuola da mamma Kate e papà William. Per i nipotini di Elisabetta II l'inizio in una nuova scuola, Lambrook School, visto che i duchi di Cambridge si sono da poco trasferiti nell'Adelaide Cottage di Windsor.

false

Un istituto privato ed esclusivo (50mila sterline l'anno, circa 58mila euro) situato nella campagna del Berkshire, in una proprietà di 52 acri di terreno vicino ad Ascot, comodo per i principi perché a soli 10 minuti d'auto dal castello reale di Windsor. La scuola offre, oltre al consueto programma scolastico, anche lezioni immerse nella natura con l'intento di far crescere i bambini lasciandoli giocare liberi nei verdi campi e boschi della campaga britannica. 

George, Charlotte e Louis, non proprio entusiasti di tornare in classe, sono arrivati mano nella mano con William e Kate. Ad attenderli il preside Jonathan Perry e la moglie. "Eccoci qui con tutta la gang", ha scherzato William, mentre i Cambridge, il cognome con cui saranno presentati ai compagni, entravano senza fretta nell'istituto.