Gb, scontro tra treni a Salisbury. Almeno 18 feriti

L'incidente è avvenuto verso le 19 locali, nei pressi della città a 20 miglia da Southampton. Il primo convoglio è deragliato all'entrata di una galleria e il secondo lo ha centrato

Scontro tra treni a Salisbury (Twitter)

Scontro tra treni a Salisbury (Twitter)

Londra, 31 ottobre 2021 - Uno scontro tra treni ha provocato almento 18 feriti a Salisbury, a 20 miglia da Southampton. L'incidente è avvenuto verso le 19 locali, nei pressi di London Road, coinvolti un convoglio della South Western Railway e uno del servizio Great Western.

Tutti i feriti sono stati ricoverati in ospedale, mentre uno degli autisti è ancora intrappolato nella cabina. Secondo una prima ricostruzione, si legge sulla Bbc, l'incidente è avventuto quando uno dei due treni ha urtato un oggetto in una galleria, ed è deragliato schiantadosi contro il muro del tunnel. Un problema di segnalazione poi non avrebbe fermato il secondo convoglio, che lo ha centrato in pieno. Secondo quanto riferito da un portavoce delle autorità: "Il deragliamento ha messo fuori uso tutti i segnali nell'area. Quindi il convoglio della South Western Railway, che proveniva da London Waterloo in direzione Honiton, si è scontrato con il treno Bristol".